• Cosa e' il servizio LimsCommerce?

    Il servizio rappresenta il sistema più immediato per consultare i risultati delle analisi sui campioni inviati al laboratorio.

    L'accesso al servizio e' regolato da una login e da una password che garantiscono la riservatezza delle informazioni e dei dati del cliente.

    Il servizio LimsCommerce vi permette anche di effettuare la richiesta di accettazione dei campioni online in modo da velocizzare le pratiche di accettazione.

    La struttura dell'applicazione totalmente sviluppata via web, vi permettera' di consultare da qualsiasi piattaforma e in qualsiasi situazione dove sia presente internet, i risultati delle analisi.

    Richiesta di accesso al servizio

    Per accedere al servizio sara' sufficiente richiede al laboratorio una login ed una password che potranno esservi fornite tramite posta elettronica, fax o telefono.

    In caso di smarrimento delle credenziali di accesso dovrà essere inoltrata una nuova richiesta al laboratorio.

    Come usare il servizio

    Dopo aver effettuato il login il menù presenterà 4 scelte:

    • Home: il tasto vi riporterà alla homepage del sito www.greit.it

    • LimsCommerce Home: il tasto vi porterà alla homepage del servizio LimsCommerce

    • Accettazione onLine: il tasto vi porterà alla sezione per eseguire l'accettazione di campioni che vorrette inviare al laboratorio (visibile solo se attivata)

    • Data OnLine: il tasto vi porterà alla sezione per consultare i risultati di tutti i vostri campioni già accettati dal laboratorio (visibile solo se attivata)

    La sezione Data OnLine mostra tutti i campioni da voi inviati al laboratorio. Potrete filtrare i vostri campioni, esportare i risultati in formato excel e scaricare in ogni momento i rapporti di prova firmati digitalmente.

  • Fruitmonitoring Database

    Le imprese commerciali tedesche Dohle, EDEKA, Globus, Kaiser's Tengelmann, METRO (Real, METRO Cash & Carry, Kaufhof), Norma, REWE e Tegut hanno aderito a un programma comune per il monitoraggio dei residui di pesticidi nei prodotti ortofrutticoli, gestito dalla società HDE Trade Services GmbH (HTS), affiliata dell'associazione Handelsverband Deutschland e.V. (www.fruitmonitoring.com)

    Scopo del programma di monitoraggio dei residui è ottenere una visione d'insieme della situazione attuale in fatto di residui nei prodotti venduti in Germania. Applicando sistemi di controllo paralleli nell'ambito della cosiddetta qualità verticale, si mira a prevenire eventuali lacune già in fase di produzione e nei processi successivi.

    A tale scopo, i risultati delle analisi di laboratorio sui pesticidi nei prodotti ortofrutticoli delle imprese aderenti al progetto e relativi fornitori, vengono inseriti in un database centrale (fruitmonitoring.com), per essere successivamente valutati, in forma anonima, ordinati per prodotto, gruppo di prodotti, origine e sostanze attive.

    Greit offre ai propri clienti la possibilità di inserire i risultati delle analisi nel portale Fruitmonitoring.

    Per poter usufruire del servizio è necessario compilare un documento in formato excel ed informare preventivamente il laboratorio di tale richiesta. Il documento in formato excel deve pervenire al laboratorio contestualmente al campione poiché l'inserimento nel database Fruitmonitoring deve essere effettuato nella stessa data dell'accettazione del campione. Tutte le richieste dovranno essere inviate a quality@greit.it.

  • QS Database

    Greit offre ai propri clienti la possibilità di inserire i risultati delle analisi nel database QS. Per informazioni scriveteci a quality@greit.it.